10-16 febbraio 2026

“Vieni a donare una medicina”: l’appello dei volontari del CAV di Rapallo e Santa Margherita

Torna l'annuale appuntamento con la Giornata di Raccolta del Farmaco: tutti i dettagli

“Vieni a donare una medicina”: l’appello dei volontari del CAV di Rapallo e Santa Margherita

Torna l’annuale appuntamento con la Giornata di Raccolta del Farmaco, un’iniziativa nazionale che nel nostro territorio si trasforma in un gesto di vicinanza verso le famiglie più fragili. Quest’anno, la raccolta sarà dedicata in particolare ai bambini bisognosi di Rapallo e Santa Margherita Ligure, grazie al coordinamento del Centro di Aiuto alla Vita (CAV).

Dove e quando donare

Nelle giornate della raccolta che si svolgono dal 10 al 16 febbraio, i cittadini potranno recarsi nelle farmacie aderenti per acquistare e donare farmaci da banco destinati ai più piccoli. In particolare, le farmacie associate al CAV del territorio sono:

  • Santa Margherita Ligure: Farmacia Internazionale.
  • Rapallo: Farmacia N.S. di Montallegro e Farmacia Internazionale.

Nella giornata di sabato 14 febbraio, i volontari del CAV saranno presenti all’interno delle farmacie per illustrare l’iniziativa, fornire indicazioni sui medicinali più necessari e raccogliere le donazioni.

Come sottolineato dal Banco Farmaceutico, non si tratta solo di una necessità materiale, ma di un atto di civiltà:

“È un gesto semplice, ma essenziale. Per migliaia di famiglie che, per ragioni economiche, rinunciano a curarsi, ognuno di noi può fare la differenza”.

L’invito rivolto a tutti i cittadini è semplice:

“Venite in farmacia per donare una medicina e portate con voi un amico. Un piccolo gesto può cambiare la giornata, e la salute, di un bambino”.