Una giornata interamente dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Giovedì 25 settembre, in piazza della Libertà a Lavagna, dalle ore 9 alle 18, arriverà la clinica mobile del Progetto Hope, iniziativa promossa da Progetti del Cuore con il patrocinio del Comune di Lavagna e la collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lavagna.
La struttura, dotata di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia, permetterà di effettuare visite ed esami senologici gratuiti (su prenotazione) eseguiti da un’équipe medica specializzata. L’esito verrà consegnato immediatamente al termine della visita, garantendo un percorso rapido e completo di prevenzione.
Le prenotazioni saranno attive dalle ore 12 di lunedì 15 settembre direttamente sul sito www.eventihope.com. L’iniziativa si rivolge alle donne di tutte le età, con l’obiettivo di promuovere la diagnosi precoce del tumore mammario, fondamentale per aumentare le possibilità di cura.
«La prevenzione non si ferma mai», è il messaggio portante della campagna, che sta toccando numerose piazze italiane per sensibilizzare il maggior numero possibile di donne sull’importanza dei controlli periodici.