Il punto

Voltino di Mezzanego, Garibaldi (Lega): «Attendiamo l’ok dalla Soprintendenza per l’abbattimento e l’allargamento della strada»

Argomento protagonista oggi in consiglio regionale

Voltino di Mezzanego, Garibaldi (Lega): «Attendiamo l’ok dalla Soprintendenza per l’abbattimento e l’allargamento della strada»
Pubblicato:
Aggiornato:

Voltino di Mezzanego protagonista in consiglio regionale.

La nota del consigliere regionale Sandro Garibaldi

«La S.S. 586 è strategica per la Valle Stura e la Val d’Aveto - dichiara il consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi -. La sua riapertura, dopo che il crollo di alcuni calcinacci dal voltino di Castello Rocca, a Mezzanego, ne aveva causato la chiusura, è da considerarsi solo una soluzione provvisoria per consentire la percorribilità di quel tratto di strada. Ringrazio il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Edoardo Rixi, che ha dato tempestivamente mandato ad ANAS di trovare un accordo con i proprietari degli immobili (Comune di Mezzanego e un privato), per arrivare a una soluzione definitiva, sia per la messa in sicurezza che per l'ampliamento della carreggiata. La Regione, in risposta alla mia interrogazione presentata oggi in consiglio, ha confermato che è stato già avviato un percorso con la Soprintendenza che dovrà valutare nei prossimi giorni la possibilità di demolizione del voltino e il conseguente allargamento della strada».

Seguici sui nostri canali