Walter Pinna nuovo Presidente della ASD VBC Casarza Ligure
L'imprenditore di Sestri Levante scelto dalla società
Walter Pinna è il nuovo presidente della ASD VBC Casarza Ligure. Lo ha eletto il Consiglio Direttivo della società che si è insediato nei giorni scorsi.
La novità
Walter Pinna sarà il nuovo Presidente della ASD, Società di pallavolo della Val Petronio, fondata da Danilo Ghio e presente sul territorio dal 1997. La società ha scelto Walter Pinna, volto noto nel Tigullio e già Presidente della squadra di calcio ASD Casarza Ligure.
Pinna ha accolto con grande entusiasmo e onore il nuovo incarico, conscio di ricevere in eredità una Società che nel tempo ha ottenuto molti successi sportivi che l’hanno portata a competere in serie C e B2. Il suo apporto di idee nuove sarà fondamentale per il futuro della società.
L’obiettivo sarà quello di proseguire il lavoro di potenziamento del settore giovanile, facendo crescere gli atleti/atlete in un ambiente sereno, portatore di valore positivi con un occhio di riguardo a progetti sociali di cui entrambe le Società Sportive guidate da Pinna si faranno promotrici. Da questa proficua condivisione gli atleti ne trarranno sicuramente giovamento in termini di iniziative e partecipazione.
Per Walter Pinna si tratta di un obbligo morale, un dovere civico, da condividere insieme alle tantissime famiglie che ripongono fiducia nelle due società da lui presiedute, un cammino da fare in gruppo proponendo progetti e attività sportive che possano coinvolgere l’intera comunità, diffondendo l’importanza dello Sport per la crescita dei giovani anche attraverso la creazione di efficaci sinergie tra le diverse realtà sportive presenti sul territorio.
ll nuovo Consiglio Direttivo dell’Asd VBC Casarza Ligure è composto, oltre che dal neopresidente Walter Pinna, da: Silvia Bracco (Vicepresidente), Alberti Alberto (Consigliere), Franco Bozzano (Consigliere), Monica Casanova (Consigliere e Tesoriere), Gabriele Ghio (Consigliere), Stagnaro Martina (Consigliere e Segretario).