Zanzare, prevista una campagna antilarvale a Sestri Levante
La richiesta dell'apposito kit può essere inoltrata a partire da mercoledì 28 maggio

Zanzare, prevista una campagna antilarvale a Sestri Levante.
I dettagli
Nell’ambito del piano di derattizzazione e disinfestazione del Comune di Sestri Levante è prevista una campagna antilarvale delle aree pubbliche ed una campagna informativa per i cittadini con la fornitura gratuita di un primo kit di pastiglie antilarvali da richiedere all’Ufficio Ambiente.
«Le larve di zanzare si sviluppano nell’acqua stagnante - sottolineano dal Comune di Sestri Levante -, dove l’insetto depone le uova; pertanto il metodo più efficace per combatterne lo sviluppo è intervenire sui ristagni d’acqua eliminandoli o trattandoli con insetticidi».
Il kit fornito dal comune contiene due compresse effervescenti antilarvali (METOPRENE - Presidio Medico Chirurgico Registrazione del Ministero della Salute n. 19674), una nota informativa sul prodotto e sulla corretta modalità di utilizzo.
Richieste del kit al via mercoledì 28 maggio
La richiesta del kit deve essere inoltrata all’Ufficio Ambiente a partire da mercoledi 28 maggio secondo le seguenti modalità:
- via email all’indirizzo: ufficio.ambiente@comune.sestri-levante.ge.it
- contattando i seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13: 0185478460; 0185478480; 0185.478486
Il kit potrà essere ritirato previo appuntamento presso l’Ufficio Ambiente (Via Salvi 4) nei seguenti giorni e orari: mercoledì 14:30 - 15:30; giovedì 9 - 12.