La partecipazione

Zoagli, De Ponti: «Liguria Together è un motore fondamentale per la promozione del nostro territorio»

Presenza del Comune all’assemblea nel prestigioso Palazzo della Borsa

Zoagli, De Ponti: «Liguria Together è un motore fondamentale per la promozione del nostro territorio»

Si è svolta venerdì 7 novembre, nella cornice prestigiosa del Palazzo della Borsa di Genova, l’assemblea annuale dell’associazione Liguria Together, realtà culturale che riunisce oltre 250 operatori e amministrazioni pubbliche con un obiettivo condiviso: valorizzare la Liguria nel mondo. All’appuntamento era presente anche il Comune di Zoagli, membro dell’associazione dal 2023.

Il sindaco Fabio De Ponti sottolinea il valore della giornata: «Ho partecipato all’assemblea annuale dell’Associazione Liguria Together di cui il Conune fa parte dal 2023, che si è svolta nella prestigiosa cornice del Palazzo della Borsa di Genova».

Un incontro particolarmente partecipato, come evidenzia lo stesso primo cittadino: «All’assemblea erano presenti numerosi rappresentanti dell’amministrazione di Regione Liguria, della Camera di Commercio, degli istituti di formazione specializzata, a dimostrazione di quanto l’associazione abbia raggiunto un livello di alta considerazione nella promozione del territorio ligure».

Discover Italy e nuove opportunità per Zoagli

L’ingresso di Zoagli in Liguria Together ha aperto nuove prospettive sul fronte turistico.

«Grazie a Liguria Together il Comune di Zoagli ha partecipato negli ultimi due anni all’iniziativa Discover Italy, unica vetrina del turismo in Liguria, promuovendo le bellezze e unicità della nostra cittadina agli operatori turistici nazionali e internazionali creando contatti e relazioni in un ambito nel quale il nostro comune non era mai stato attivo – spiega De Ponti -. Ringrazio e faccio i migliori auguri di buon lavoro a tutto il direttivo e al presidente Francesco Andreoli e al suo staff».