La novità

Zoagli, nuovo basamento per la statua della Madonnina del Mare

A partire da lunedì 5 agosto è possibile effettuare escursioni e visite alla statua che partiranno dal molo Capitan Solari

Zoagli, nuovo basamento per la statua della Madonnina del Mare
Pubblicato:

A Zoagli, negli ultimi giorni, la boa di segnalazione posizionata vicino alla statua della Madonnina del mare ha facilitato la sua individuazione, attirando numerosi visitatori. La statua, un simbolo amato e venerato, ha recentemente ricevuto un nuovo basamento grazie all'iniziativa del Comitato festeggiamenti, che ha commissionato il lavoro alla Italsub di Massimo Garbarino, detto "Gambin".

Un basamento realizzato in materiale rigenerato con fori che fungono da tana per i pesci

Il nuovo basamento è realizzato in materiale rigenerato e presenta fori alla base che fungono da tane per i pesci. Questo design innovativo non solo offre un supporto stabile alla statua, ma contribuisce anche a creare un habitat marino più ricco e vivace.

A partire dalle ore 14 di lunedì 5 agosto, è possibile effettuare visite accompagnate alla statua della Madonnina del mare. Le escursioni, organizzate con la collaborazione del personale subacqueo, partiranno dal molo Capitan Solari: un'ottima opportunità per gli appassionati di immersioni e per chiunque desideri vedere da vicino la statua e il suo nuovo basamento.

Seguici sui nostri canali