Il Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso ha celebrato il 24 luglio, presso l’Hotel Italia Lido di Rapallo, il passaggio di consegne tra la Presidente uscente Anna Traversaro e la nuova Presidente Barbara Bernabò. Un momento significativo per il Club, che rinnova la propria leadership e conferma l’impegno nella promozione dei diritti delle donne e delle ragazze.
La nuova presidenza
Barbara Bernabò guiderà il Club fino a giugno 2027, affiancata dalla vicepresidente Elisabetta Castruccio, che subentrerà alla presidenza nel 2027-2028.
La cerimonia si è aperta con un commosso ricordo delle socie recentemente scomparse, Maria Giulia Zavagna e Marie Claude Parpaglione, figure preziose per la
storia e la vita del Club.
A precedere il passaggio di consegne è stata la consegna del premio Zonta “Rivela una Gemma” – edizione 2026 a Elisa Olivieri. Il riconoscimento valorizza giovani donne che si distinguono per impegno, talento e dedizione alla comunità. Elisa, 21 anni, studentessa di Scienze della Formazione Primaria, dedica tempo e cuore ai bambini, alla parrocchia e al volontariato: è catechista, animatrice, membro della Consulta diocesana, possiede il dono del canto che mette al servizio degli altri e una spiccata capacità di ascolto.
Presenti alla cerimonia Renata Vallò, Tesoriera dell’Area 03 del Distretto 30, che ha espresso il proprio ringraziamento a Leonilda Cussotto, nominata Chair dello Zonta Foundation for Women – Fundraising Development Committee, e ad Anna Traversaro, nominata rappresentante per il Visibility Historian Committee dell’Area 03.
Un ringraziamento particolare a Titta Arpe per aver reso accessibile ai non udenti la cerimonia traducendola in lingua italiana dei segni