E' attivo a Chiavari il point della Camera di commercio italo moldova

E' stato inaugurato sabato 28 ottobre

E' attivo a Chiavari il point della Camera di commercio italo moldova
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto sabato 28 ottobre il taglio del nastro per il point della Ccim: la Camera di commercio Italo Moldava. Diversi gli appuntamenti che hanno dato il via a questa apertura.

 Rapporti sempre più stretti con la Repubblica di Moldova

«Venerdì 27 ottobre – spiega il referente Alberto Sanguineti –  abbiamo incontrato Paolo Odone  presidente della Camera di Commercio di Genova, un incontro proficuo avvenuto prima in separata sede con l’ambasciatrice Stela Stingaci, e poi insieme a rappresentanti della Regione di Liguria International, che sono rimasti colpiti dalla tassazione e dai Porti Franchi della Repubblica di Moldova». Da questo incontro è scaturita la proposta di una giornata dedicata al Paese, per presentarlo, ma anche per creare rapporti più stretti. Appuntamento sucessivo è stato quello con  il Prefetto Fiamma Spena.

Il point si occuperà della raccolta dati, dei primi contatti e offrirà sostegno

Sabato 28 ottobre è stata la volta dell’inaugurazione del point camerale: «Per ora ci poniamo come intermediari con il Consolato Marche Abruzzo – aggiunge Sanguineti –,  noi ci occuperemo della raccolta dati, dei primi contatti, ma faremo anche sostegno ai cittadini moldavi». Tappa sucessiva, e conclusiva della giornata è stata la visita a Sestri Sposi dove l’ambasciatrice ha incontrato l’assessore al turismo del Comune di Sestri, che l’ha inviata a prendere parte al prossimo Premio Andersen.

Seguici sui nostri canali