Sestri, una delegazione brasiliana per confrontarsi sul tema dei rifiuti

La delegazione era composta da 7 imprenditori esperti di modelli virtuosi di raccolta rifiuti

Sestri, una delegazione brasiliana per confrontarsi sul tema dei rifiuti
Pubblicato:

Visita a Sestri Levante nel pomeriggio di ieri, martedì 10 aprile, della delegazione dell’istituto brasiliano “Lixo Zero”, che si occupa di sostenibilità e supporto nella gestione dei rifiuti.

Confronto sulla qualità della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti

“Lixo Zero” è attualmente impegnata in un tour italiano alla scoperta dei modelli virtuosi di raccolta rifiuti: la visita è stata occasione per un confronto tecnico e trarre spunto da buone pratiche che hanno dimostrato di avere riscontri concreti rispetto agli obiettivi di miglioramento delle percentuali di raccolta differenziata, della qualità della stessa e all’adozione di comportamenti di consumo e smaltimento dei rifiuti consapevoli ed eticamente responsabili.

La delegazione, composta da 7 persone tra imprenditori e esperti dell’istituto “Lixo Zero”, ha visitato il Centro di Raccolta Urbano e il Mercato del Riuso di Sestri Levante, accompagnata da Sindaco e Assessore e con la Dirigente del servizio Ambiente Ing. Annalisa Fresia che ha illustrato al gruppo l’intero progetto alla base del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, in vigore dal febbraio 2015, che ha consentito al Comune di Sestri Levante di passare, nel giro di 3 anni, dal 32 al 76% di raccolta differenziata.

Seguici sui nostri canali