250mila euro a Casarza Ligure per sport, aggregazione sociale e lavori pubblici

Una lunga lista di opere, soprattutto dedicate a sport ed aggregazione, presentata dall'Amministrazione

250mila euro a Casarza Ligure per sport, aggregazione sociale e lavori pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati o conclusi molti lavori pubblici a Casarza che perseguono le priorità tra le quali lo sport e l'aggregazione sociale hanno un ruolo di prim'ordine.

La lunga lista di opere

A presentare la lista di opere a Casarza Ligure sono il consigliere delegato allo Sport Cristian Figone e l'assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Ara.

Sul campo sportivo comunale di Via San Giovanni sono stati affidati lavori per 100.000 Euro di cui 50.000 di investimenti comunali e 50.000 di finanziamento della Lega Calcio. L'intervento prevede la sostituzione dell'attuale impianto termico per garantire un efficientamento energetico della struttura con significativi benefici sia per chi fruisce del campo (soprattutto bambini e ragazzi) sia per le casse comunali.

Oltre 50.000 Euro sono stati investiti nei campi della Polisportiva. Lo scorso è stato realizzato il rifacimento del campo da calcetto con erba sintetica. L'impianto viene utilizzato anche per venire incontro alle esigenze del settore giovanile del Casarza.

Sono in corso i lavori di rifacimento dei campi da tennis con erba sintetica all'interno della tensostruttura. L'intervento, realizzato in collaborazione con l'associazione polisportiva casarzese, consentirà di fornire un servizio all'avanguardia per i tanti appassionati.

Circa 60.000 Euro sono stati investiti per il parcheggio di Piazza della Contrada. L'intervento consente la realizzazione di 25 posti auto che potranno essere comodamente utilizzati dai fruitori della limitrofa struttura polisportiva.

Oltre 45.000 Euro sono stati investiti nel campetto sportivo comunale di Francolano. Lo spazio era da anni sotto utilizzato. Ora anche Francolano avrà un'area polisportiva di aggregazione sociale per le tante ragazze e i tanti ragazzi che vi risiedono e sarà possibile utilizzare l'impianto anche per organizzare tornei di calcetto o per gli allenamenti e le partite del settore giovanile del Casarza. Inoltre l'Amminstrazione manifesta l'intenzione di concedere la struttura alla squadra di Pallavolo del suo comune e a tutti coloro che hanno a cuore questa attività. Sarà altresì possibile utilizzare l'impianto polivalente per le tante attività sportive che vengono praticate nel comune della Val Petronio. La riqualificazione del campetto e degli annessi spogliatoi vedrà protagonisti gli attuali gestori del Circolo Arcobaleno che, da anni e con tanta passione, si impegnano volontariamente per il bene di Francolano e di Casarza.

Per i tanti appassionati della disciplina del Basket è intenzione dell'amministrazione sistemare e illuminare a breve il campo limitrofo alla pista ciclabile che potrà essere utilizzato anche dalla società sportiva casarzese. Continua inoltre la possibilità, per la tante associazioni sportive del territorio, di poter fruire della palestra e palestrina comunale con tariffa calmierata di 1 Euro l'ora (unico Comune del comprensorio).

Seguici sui nostri canali