333, si riduce il marciapiede per far passare meglio i mezzi
In centro a Pieve Ligure sarà migliorata la viabilità
Quando una corriera o un camion incrocia un altro veicolo sono guai, pertanto l’amministrazione comunale di Pieve Ligure ha deciso di intervenire. Sarà ridotta la larghezza del marciapiede a valle ai margini della “333" nel centro del paese.
L’intervento, pur garantendo il passaggio di pedoni e carrozzine, permetterà alla sede stradale di ampliarsi di oltre 40 centimetri
L’intervento, pur garantendo il passaggio di pedoni e carrozzine, permetterà alla sede stradale di ampliarsi di oltre 40 centimetri, evitando così pericolose retromarce. Il costo dei lavori è limitato, circa 7mila euro, in quanto, in sostanza, si tratta di eliminare un paio di piastrelle per una lunghezza di circa 20 metri . Intervento particolarmente gradito agli autisti dell’Atp che quando si trovano a transitare in quel tratto hanno sempre delle criticità. Il marciapiede venne realizzato dall’amministrazione guidata da Massimiliano Bisso nell’inverno del 2008 insieme alle opere relative alla riqualificazione dei giardini.