333, si riduce il marciapiede per far passare meglio i mezzi

In centro a Pieve Ligure sarà migliorata la viabilità

333, si riduce il marciapiede per far passare meglio i mezzi
Cronaca Golfo Paradiso, 20 Ottobre 2018 ore 08:44

Quando una corriera o un camion incrocia un altro veicolo sono guai, pertanto l’amministrazione comunale di Pieve Ligure ha deciso di intervenire. Sarà ridotta la larghezza del marciapiede a valle ai margini della “333″ nel centro del paese.

L’intervento, pur garantendo il passaggio di pedoni e carrozzine, permetterà alla sede stradale di ampliarsi di oltre  40 centimetri

L’intervento, pur garantendo il passaggio di pedoni e carrozzine, permetterà alla sede stradale di ampliarsi di oltre  40 centimetri, evitando così pericolose retromarce. Il costo dei lavori è limitato, circa 7mila euro, in quanto, in sostanza, si tratta di eliminare un paio di piastrelle per una lunghezza di circa 20 metri . Intervento particolarmente gradito agli autisti dell’Atp che quando si trovano a transitare in quel tratto hanno sempre delle criticità. Il marciapiede venne realizzato dall’amministrazione guidata da Massimiliano Bisso nell’inverno del 2008 insieme alle opere relative alla riqualificazione dei giardini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli