Santa Margherita Ligure

4 Hotel di Bruno Barbieri approda a Santa

La struttura di Giovanni Caprino finisce in TV

4 Hotel di Bruno Barbieri approda a Santa
Rapallo - Santa Margherita, 23 Settembre 2020 ore 07:24

Passerella televisiva per Giovanni Caprino. L’albergatore di Santa Margherita Ligure, insieme alla moglie Marisa Giuliano, gestisce da qualche anno l’hotel Bijou a Forte dei Marmi e ha partecipato alla trasmissione televisiva di Sky dal titolo “4 Hotel” condotta dal noto chef, ed esperto in hotelerie, Bruno Barbieri.

La trasmissione

Si trattava della prima puntata della nuova serie, il ritorno della produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia che ha segnato il suo miglior risultato di sempre totalizzando 506.916 spettatori e l’1,25% di share. La sfida tra gli albergatori – che ieri era ambientata in Versilia – ha segnato un +56% rispetto al debutto del precedente ciclo di episodi, toccando quota 726mila contatti (in aumento del 12%) con una altissima permanenza, al 70%, ben 20 punti percentuali in più rispetto all’esordio dello scorso anno.

La puntata vedeva in gara oltre al sammargheritese Giovanni Caprino, titolare appunto dell’Hotel Bijou di Forte dei Marmi, Letizia (proprietaria del Relais Corte dei Rodeschi, nell’entroterra di Camaiore), Massimo (proprietario e gestore di Villa La Bianca, a Camaiore) e Francesco, titolare dell’Hotel Esplanade di Viareggio, risultato poi vincitore di puntata e aggiudicatosi il contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Giovanni Caprino è arrivato terzo:

“Sono contento di aver partecipato alla trasmissione “4 Hotel di Bruno Barbieri” – dice l’albergatore di Santa Margherita Ligure – ho ricevuto tantissimi complimenti, per questo voglio ringraziare tutti”.

Giovanni, titolare dell’Hotel Bijou di Forte dei Marmi, lavora nel settore alberghiero dal 1974. L’hotel Bijou si trova esattamente a 700 metri dal mare ed è gestito da Giovanni e da sua moglie Marisa che ricopre il ruolo di direttrice. Giovanni, durante la trasmissione, ha sostenuto di essere in una posizione privilegiata essendo in una zona residenziale e lontana dalla confusione del centro e del lungomare. La struttura ha uno stile moderno con colori freschi “provenzali”: Giovanni e Marisa hanno infatti lavorato per diversi anni in Costa Azzurra. La mascotte dell’hotel è Mindi, il loro cagnolino bassotto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità