50 nuove corse per il Portofino Pass: come cambia la linea 82

Novità da lunedì per la linea ad alto afflusso turistico, Viacava soddisfatto della collaborazione con Atp

50 nuove corse per il Portofino Pass: come cambia la linea 82
Pubblicato:
Aggiornato:

Importanti novità, da lunedì prossimo, 26 marzo, sono previste per i passeggeri che viaggiano sulla linea 82 di Portofino.

Il biglietto Portofino Pass

Da quella data per viaggiare sulla linea 82 è necessario munirsi di titolo di viaggio Portofino Pass. Il biglietto consente un solo viaggio sulla linea 82 e la libera circolazione nelle 4 zone consecutive inclusa quella di partenza, nell’arco temporale di 75 minuti dalla convalida. Per gruppi e comitive resta in vigore la prenotazione del servizio navetta “Frecciabus” tramite mail a noleggi@atpesercizio.it.

«Continua il nostro impegno per migliorare il servizio e adeguare l’offerta alle esigenze dei passeggeri e alle richieste che arrivano dal territorio – dichiara Enzo Sivori, presidente Atp Esercizio – la linea 82 di Portofino lavora a pieno regime e per questo in passato non è riuscita a soddisfare le richieste. Con le novità che andiamo ad attuare in collaborazione con il Comune di Portofino, andiamo incontro alle sfide del mercato».

Il Portofino Pass costerà 3 euro per biglietto di solo andata e 5 euro andata e ritorno se il ticket viene acquistato nei punti vendita autorizzati. A bordo il prezzo sale a 4 euro per la corsa di andata e 6 euro per andata e ritorno. «Ovviamente il titolo di viaggio giornaliero e settimanale, così come gli abbonamenti multi corsa e quelli di libera circolazione mensili e annuali possono essere utilizzati sulla linea 82» - dice Andrea Geminiani, responsabile amministrativo di Atp Esercizio.

Da lunedì 50 nuove corse

Se questa è la prima novità che conferma la peculiarità della linea più turistica dell’intero servizio di trasporto pubblico della Città Metropolitana, Atp Esercizio non si limita a razionalizzare e semplificare la modalità di acquisto dei biglietti. Da lunedì scatta una seconda rivoluzione che riguarda l’offerta al pubblico. Ogni giorno da lunedì 26 marzo sono programmate 50 nuove corse, 25 per l’andata e 25 per il ritorno, aggiuntive rispetto all’orario in vigore attualmente. Altre 24 corse, 12 per l’andata e 12 per il ritorno, rafforzeranno ulteriormente il servizio offerto ai passeggeri dal primo di luglio al 31 agosto prossimo, quando – come spiega Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio: «si rafforzeranno soprattutto le corse della sera e della notte, con un’ultima partenza da Portofino fissata per l’1.30». A esprimere soddisfazione anche il sindaco di Portofino Matteo Viacava: «Funziona molto bene la collaborazione con Atp Esercizio e in questo caso ci ha permesso di ottenere la partenza di una corriera ogni 15 minuti».

Seguici sui nostri canali