Lavori

A 12, stasera lavori sul tratto tra Nervi e Recco

Intanto prosegue la polemica, Toti: "Non possiamo permetterci autostrade colabrodo che mettono a rischio la nostra sicurezza"

A 12, stasera lavori sul tratto tra Nervi e Recco
Pubblicato:

Proseguono i lavori sull'autostrada A 12. Stasera, a partire dalle 22, tratto chiuso tra i caselli di Nervi e Recco.

Lavori

Tratto Chiuso tra Genova Nervi e Recco dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 15/06/2020 al giorno 18/06/2020 per lavori.

Entrata consigliata verso Livorno: Recco.

Il dibattito politico

Luca Garibaldi, consigliere regionale del PD:

"Il comportamento di Autostrade per l’Italia è gravissimo, rispetto all’organizzazione dei lavori post emergenza: il piano era stato presentato a Regione Liguria il 1 giugno, assieme all’esenzione dei pedaggi per il nodo genovese. Ora, dopo il fallimento di quel piano, che ha comportato evidenti criticità su tutta la rete ligure, il Presidente Toti, che quel piano lo conosceva, ha dato la colpa al Governo e al Ministero dei Trasporti. E ha riunito la Giunta per approvare un atto, di scarsa valenza giurdica e puramente strumentale, cioè mettere in mora il Ministero per i danni subiti.

Una posizione assurda perché i danni si devono chiedere a chi (non) sta facendo i lavori, cioè Autostrade, che Toti si guarda bene da attaccare. Non è la prima volta che questo accade, e temo non sarà l’ultima".

Il presidente Giovanni Toti:

"Non possiamo permetterci autostrade colabrodo che mettono a rischio la nostra sicurezza ma neppure di rischiare la paralisi totale. Mentre la Liguria riparte mi chiedo perché non si sono usati i mesi di lockdown per fare i lavori sulla rete che non sono stati effettuati negli ultimi due anni, dal crollo del ponte Morandi ad oggi. Nessuno mi ha dato una risposta. Mi basterebbe sapere cosa vogliono fare oggi".

 

Seguici sui nostri canali