Casarza Ligure

A Bargone strada chiusa per caduta massi

L'avviso del sindaco Giovanni Stagnaro con un post su Facebook pubblicato alle 6:51

A Bargone strada chiusa per caduta massi
Pubblicato:
Aggiornato:

A Bargone, sul territorio comunale di Casarza Ligure, strada momentaneamente chiusa per caduta massi: lo ha annunciato alle 6:51 il sindaco Giovanni Stagnaro con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

I dettagli

«La strada, all'altezza della Chiesa di Bargonasco, è momentaneamente chiusa a seguito della caduta di alcuni massi - ha riportato il sindaco Stagnaro nel post -. Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco. Abbiamo già contattato i tecnici e una ditta per la rimozione e la riapertura il prima possibile della viabilità».

La nota di aggiornamento fornita dalla Regione Liguria alle 10:12

«Una frana ha invaso la carreggiata sulla strada che collega Casarza Ligure con la frazione di Bargone, nel Tigullio, interrompendo la circolazione. Vigili del Fuoco e tecnici del comune di Casarza sono sul posto per verificare la stabilità del fronte franoso e rimuovere il materiale dalla strada; se il sopralluogo darà esito positivo, la strada potrebbe essere riaperta in giornata. Nel resto del territorio non si segnalano, al momento, criticità gravi.
Regione Liguria ricorda che per oggi, domenica 29 ottobre, Arpal ha diramato un’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli e medi delle zone B, C ed E a partire dalle 21. Nella tarda mattinata di oggi è atteso un nuovo bollettino per aggiornare le previsioni meteo delle prossime ore; si invitano i cittadini a tenere monitorati i canali ufficiali della Regione e di Arpal per rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione».

La nota di aggiornamento fornita dalla Regione Liguria alle 14:38

Riaperta a senso unico alternato la strada tra Casarza e Bargone: i dettagli qui.

Seguici sui nostri canali