SABATO 27 GIUGNO ALLE 18

A Chiavari arriva Matteo Renzi

Nel suo ultimo libro, l’ex presidente del Consiglio, e oggi senatore e presidente del movimento Italia Viva, da lui stesso fondato, compie un’ampia e corposa riflessione sull’Italia post Covid, tracciando tutta una serie di spunti per il futuro del nostro Paese.

A Chiavari arriva Matteo Renzi
Pubblicato:
Aggiornato:

A Chiavari, in piazza Nostra Signora dell’Orto, sabato 27 giugno alle ore 18, arriva Matteo Renzi a presentare il suo ultimo libro sull'Italia post covid.

Il suo libro sull'Italia post covid

C'è spazio per far politica. Il virus è il populismo, il vaccino è la politica. Abbiamo i soldi dell’Unione europea, mettiamo le idee”. Lo scrive Matteo Renzi, nel suo libro ‘La mossa del cavallo’, edito da Marsilio e uscito poche settimane fa. Nel volume, l’ex presidente del Consiglio, e oggi senatore e presidente del movimento Italia Viva, da lui stesso fondato, compie un’ampia e corposa riflessione sull’Italia post Covid, tracciando tutta una serie di spunti per il futuro del nostro Paese.
Renzi ne parlerà a Chiavari questo sabato in una tappa del suo tour nazionale.

L’evento è inserito nel ciclo di Piazza Levante intitolato ‘Incontri con i protagonisti’. Introduce l'editore Antonio Gozzi.

Ne ‘La mossa del cavallo. Come ricominciare, insieme’, il leader di Italia Viva sostiene che questa fase post emergenziale “è la grande opportunità per cambiare tutto”: di qui il titolo, che fa riferimento a quella mossa, nel gioco degli scacchi, che spesso consente di uscire da una situazione critica.
Un concetto, quest’ultimo, ben rappresentato anche sulla copertina del libro: qui campeggia la statua di Gian Lorenzo Bernini che raffigura Enea, l’eroe che vuole salvare il padre Anchise, ovvero la generazione precedente. Ma nell’immagine c’è anche il figlio, Ascanio, che invece rappresenta la generazione dei giovani, destinati a pagare il prezzo più alto di questo momento di difficoltà estrema.

L’accesso è libero, sino ad esaurimento dei posti a sedere, in ottemperanza alle misure anti Covid-19. Per prendere parte alla presentazione del libro, quindi, è necessario attenersi alle regole di sicurezza, di distanziamento sociale e portare la mascherina.

Seguici sui nostri canali