A Chiavari e Rapallo incontri e concerti dedicati a Martin Luther King

Dal 14 al 17 novembre, in occasione dei 50 anni dalla morte

A Chiavari e Rapallo incontri e concerti dedicati a  Martin Luther King
Pubblicato:
Aggiornato:

La figura e l'eredità di Martin Luther King a 50 anni dalla morte (Atlanta, 15 gennaio 1929 – Memphis, 4 aprile 1968): il centro culturale M. L. King, con le Chiese cristiane evangeliche battiste di Chiavari e Rapallo, l’Unione cristiana evangelica d’Italia, col patrocinio dei Comuni di Chiavari e Rapallo organizzano una serie di incontri dal 14 al 17 novembre.

Il programma: si inizia mercoledì 14 novembre

A Chiavari due appuntamenti: mercoledì 14 novembre alle 17.30 (Sala Torre Civica, via della Cittadella) conferenza del pastore Raffaele Volpe  e intervento del pastore Martin Ibarra; venerdì 16 alle 20.45, invece, concerto dell'Euphoria Gospel Choir all'Auditorium San Francesco.

A Rapallo giovedì 15 alle 17.30 (Teatro Auditorium Clarisse) conferenza del pastore Raffaele Volpe e interventi di don Federico Picchetto (staff presidenza Liceo Da Vigo) e della prof Vivetta Valacca; sabato 17 alle 21, sempre al Teatro Auditorium,  concerto dell'Euphoria Gospel Choir.

L'Euphoria Gospel Choir

L'Euphoria Gospel Choir è un coro polifonico che nasce a Napoli nel 2010 in seno alla Chiesa Battista di via Foria 93. Cresce e si amplia grazie all'impegno artistico e umano del M° Emanuele Giovanni Aprile, direttore del coro. Entra più tardi nel progetto, come vocal coach, la cantante Annita Vigilante, presente nel panorama gospel napoletano già da molti anni.

Oggi l’Euphoria Gospel Choir conta circa 28 membri tra bassi, tenori, contralti e soprani, che condividono la gioia e l’euforia della lode attraverso il canto.

Voci diverse, diverse storie di vita.

"Oltre ad essere uno spazio artistico di ampliamento delle conoscenze musicali e miglioramento della tecnica vocale, il coro rappresenta per ognuno di noi un’occasione di crescita spirituale - spiegano -  Voci diverse, diverse storie di vita e di fede, diverse spiritualità che si intrecciano e si fondono per esprimere nel canto quanto sia straordinario l'amore di Dio per l’umanità e il creato: tutto ciò si concretizza in un’energia canora molto speciale. Lo scopo del nostro coro è quindi quello di tradurre il gospel, il Vangelo, nei ritmi di una musica attuale ma dalle origini antiche, facendosi portavoce di una 'buona notizia', che non esclude nessuno ma riguarda tutti".

In un modo del tutto naturale e quasi inaspettato, l’Euphoria Gospel Choir è diventata una dinamica e intensa realtà musicale napoletana e colleziona nella sua carriera impegni artistici sempre più importanti.

Seguici sui nostri canali