Cronaca
SALUTE

A Chiavari incontro gratuito sull'uso del defibrillatore

Mercoledì 11 marzo 2020 dalle ore 17 presso la Sala Congressi di Casa Marchesani

A Chiavari incontro gratuito sull'uso del defibrillatore
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Marzo 2020 ore 18:06

A Chiavari continua la campagna di prevenzione cardiovascolare “Ci sta a Cuore il tuo Cuore” predisposta dall’amministrazione Di Capua.

Incontro informativo mercoledì 11 marzo

A seguito dell’installazione degli ultimi defibrillatori, è stato fissato un nuovo appuntamento rivolto alla cittadinanza per diffondere il corretto utilizzo dei defibrillatori Dae presenti sul territorio comunale nonché dare corrette informazioni sugli interventi di prevenzione e terapia della defibrillazione ventricolare. Mercoledì 11 marzo 2020, dalle ore 17, si svolgerà un incontro Informativo gratuito presso la Sala Congressi di Casa Marchesani a Chiavari in Via Enrico Millo 121, coordinato dal Responsabile del 118 dott. Roberto Sanna, che vedrà anche l’intervento del dott. Paolo Donateo specialista di Cardiologia dell’Asl 4°.

È possibile ricevere maggiori informazioni contattando gli uffici comunali ai numeri 0185/365393 oppure scrivendo alla mail defibrillatori@comune.chiavari.ge.it.

Incontro rivolto alla popolazione

“Questo incontro è rivolto alla popolazione ed a tutti coloro che possono trovarsi, per vari motivi, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardiorespiratorio", ricorda il dottor Alberto Corticelli, consigliere Capo Gruppo di Avanti ChiavariMarco Di Capua Sindaco. "L’obiettivo è quello di implementare le conoscenze relative alla prevenzione e terapia della fibrillazione ventricolare, al sistema 112/118 e soccorsi sanitari e all’utilizzo del defibrillatore, perché il cittadino formato su questa tematica rappresenta una preziosa risorsa per tutta la città e può contribuire, al fianco di operatori e soccorritori, a salvare vite umane”.

Al termine dell’incontro formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.