A Lavagna e Cavi arrivano due nuovi parroci
Le nomine stamani da parte del vescovo diocesano
Il vescovo diocesano, Mons. Alberto Tanasini, ha firmato stamane i decreti di nomina di due parroci, per le comunità di Santa Giulia e Santa Maria Assunta di Sorlana a Lavagna e per quella di Cavi.
Don Andrea Borinato e Don Luigino Castagnola, nuovi parroci a Lavagna e Cavi
Don Andrea Borinato sarà il nuovo parroco della comunità di Santa Giulia e Santa Maria Assunta di Sorlana a Lavagna. Don Andrea, nato il 7 dicembre 1965 a La Spezia, è stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1995. Attualmente ricopre l’incarico di cancelliere vescovile, direttore della rivista diocesana; addetto alla segreteria del vescovo, delegato vescovile delle confraternite, cappellano del Serra Club. L’ingresso nella comunità di Santa Giulia sarà domenica 8 ottobre alle 15.30.
Don Luigino Castagnola è stato nominato parroco della parrocchia di Cavi. Don Luigino, nato a Sestri Levante il 1° luglio 1963, è stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1994. Lascia la guida pastorale delle comunità di Sant’Antonino a Castiglione Chiavarese, San Michele di Masso, Santi Rocco e Gaetano di Campegli. Dal luglio scorso è direttore dell’Ufficio Arte Sacra, Beni Culturali ed Edilizia di Culto. L’ingresso a Cavi sarà sabato 14 ottobre alle 15.30.