A Lavagna la Befana vien dal mare

La tradizionale festa sul lungomare a partire dalle 14.30

A Lavagna la Befana vien dal mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi lunedì 6 gennaio, dalle ore 14.30 sul Lungomare De La Penne, ritornerà il classico appuntamento de “La Befana vien dal mare”, con giochi e laboratori creativi per bambini a cura di Arciragazzi Tigullio (in caso di pioggia presso la Ludoteca in piazza Ravenna).

Il programma

Da parecchi anni la ludobiblioteca Libringioco di Lavagna organizza la tradizionale festa per bambini “La Befana vien dal mar”. Lunedì 6 gennaio 2020 a Lavagna sul Lungomare a partire dalle 14.30 si svolgerà l’atteso evento in collaborazione con la associazione Arciragazzi Tigullio, il CIV del Centro Storico e con il Patrocinio del Comune di Lavagna.

I volontari dell’associazione intratterranno i bambini presenti con laboratori befanosi e con giochi di gruppo con il paracadute gigante, in attesa della Befana che arriverà intorno alle 16.30 dal mare con un mezzo messo a disposizione dalla associazione pescatori dilettanti di Lavagna, che ha gentilmente offerto la sua collaborazione. I bambini potranno venire con una calza porta caramelle già pronta oppure confezionarla con i volontari Arciragazzi, i quali contribuiranno anche a rendere ancora più gioiosa la festa con la pesca di beneficenza ricca di premi per bambini e bruciando sulla spiaggia la scritta “ANNO 2019”.

Quando la Befana avrà finito di distribuire le caramelle ai bambini sulla spiaggia, tutti i presenti potranno concludere il pomeriggio con una buona cioccolata calda, preparata dai volontari Arciragazzi con il latte offerto dal Centro Latte Rapallo.

In caso di pioggia le festa si farà in ludobiblioteca in Piazza Ravenna. La partecipazione alla festa “La Befana vien dal mar” è gratuita ed aperta a tutti.

Seguici sui nostri canali