Cronaca

"A Lavagna troppi ascensori non funzionanti"

"A Lavagna troppi ascensori non funzionanti"
Cronaca Chiavari - Lavagna, 30 Maggio 2018 ore 11:50

Il comune non provvede alla riparazione dell’ascensore della scuola Don Gnocchi, così come dell’ascensore della biblioteca comunale, limitando la fruibilità di questi locali.

Angaval e Movimento 5 Stelle attaccano il comune

Andrea Giorgi, presidente di Angaval attacca il comune sulle mancate spese di manutenzione di alcuni elevatari all'interno di strutture pubbliche:

«Non possiamo esimerci dallo stigmatizzare l'acquisto di vetture prestigiose per il parco macchine dei vigili, motorizzazioni a gasolio che aziende e Stati, dal 2020, non produrranno più perché inquinanti. Costi di bollo, assicurazione, mantenimento che altri comuni evitano grazie a mezzi ecologici ibridi o elettrici. Tutto questo mentre disabili, anziani e studenti restano a piedi».

Anche il Movimento 5 Stelle locale interviene sull'argomento:

«Siamo consapevoli della tragica situazione economica in cui versano le casse comunali e dello sforzo che i Commissari hanno posto in essere per evitare al Comune la procedura di dissesto finanziario (causato da scriteriate e, in alcuni noti casi, criminogene scelte di precedenti amministrazioni nel corso degli anni). Altrettanto siamo convinti che le risorse non vadano trovate a scapito delle persone e di quei servizi di cui più hanno bisogno (bambini, disabili, anziani e studenti), quanto piuttosto in un’ intensificazione dell’azione coattiva volta a recuperare gli enormi crediti che il Comune può vantare per tasse non riscosse od addirittura non richieste».