Menu
Cerca
Cogorno

A Maria Rosa Ivani il Premio Bontà 2020

Sessantacinque anni di servizio all’interno del Centro, ed ancora oggi sempre volontaria al fianco dei più giovani

A Maria Rosa Ivani il Premio Bontà 2020
Cronaca Chiavari - Lavagna, 20 Giugno 2020 ore 07:25

Va a Maria Rosa Ivani il Premio Bontà don Nando Negri, giunto all’undicesima edizione nel centenario della nascita del fondatore del Villaggio del Ragazzo. La giuria, presieduta dalla professoressa Elvira Landò Gazzolo, ne ha riconosciuto lo «spirito di carità testimoniato da ben sessantacinque anni di servizio all’interno del Centro San Salvatore di Cogorno».

A Maria Rosa Ivani il Premio Bontà 2020

Storica collaboratrice dell’Opera Diocesana Madonna dei Bambini, e in particolare di don Nando Negri, Maria Rosa arrivò a Villa Parma di Lavagna, dove iniziò l’attività di don Nando a servizio dei più giovani, a soli 13 anni; da lì è iniziata la sua collaborazione, maturata nel corso degli anni in ambito educativo. Oggi Maria Rosa svolge ancora servizio come volontaria, sempre al fianco dei più giovani, presso l’Area Socio Educativa del Centro San Salvatore.

Il Premio Bontà “Don Nando Negri” verrà consegnato domenica 12 luglio 2020 presso il Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo di Cogorno, al termine della messa all’aperto che il vescovo di Chiavari Alberto Tanasini celebrerà alle ore 18:00, in occasione dell’Ad-Dio a don Nando, l’annuale celebrazione della memoria del sacerdote scomparso il 6 luglio 2006.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli