A Parazzuolo arriva un nuovo collegamento
Nel corso dell’opera si è resa necessaria anche la costruzione di un’ampia area di manovra, in alternativa alle scalinate pedonali.
A Parazzuolo nasce una strada. Intervento da 200mila euro. La località Parazzuolo (nella foto) è stata oggetto di importanti interventi da parte del Comune, con l'obiettivo di migliorare la fruibilità della zona, grazie soprattutto alla realizzazione di una strada di collegamento.
A Parazzuolo arriva un nuovo collegamento
«Dopo l’esecuzione e messa in atto del primo lotto - spiega il sindaco Franco Rocca - che è stato eseguito lo scorso anno, l’impresa che ha realizzato i lavori è in fase di ultimazione del lotto finale, per un importo complessivo di 211.000 euro. La realizzazione della strada rappresenta un importante e fondamentale snodo di connessione in grado di collegare via Solari e Queirolo con Parazzuolo Alto». Nel corso dell’opera si è resa necessaria anche la costruzione di un’ampia area di manovra, in alternativa alle scalinate pedonali. Per Rocca si tratta di un progetto lungimirante, che consente ai residenti di pensare anche a possibili future ristrutturazioni nelle proprie case e creare, in futuro, nella località frazionale, un vero e proprio borgo, con servizi di vario tipo e natura, così da vivacizzare la località anche dal punto di vista turistico.