IL SERVIZIO

A Rapallo raccolta gratuita degli scarti derivanti dal taglio dell'erba

Per i cittadini che hanno l'esigenza di smaltire gli sfalci del proprio giardino e non possono recarsi alla piattaforma ecologica

A Rapallo raccolta gratuita degli scarti derivanti dal taglio dell'erba
Pubblicato:

Da martedì 14 aprile il Comune di Rapallo ed Aprica spa offrono un servizio di grande utilità per i cittadini che hanno l'esigenza di smaltire gli sfalci del proprio giardino e non possono recarsi alla piattaforma ecologica, chiusa per emergenza COVID-19: la raccolta gratuita e a domicilio degli scarti vegetali che risultano dalla pulizia dei giardini o dal taglio dell’erba. A riferirlo è lo stesso Comune.

Il servizio nel dettaglio

Aprica Spa, in collaborazione con l'Ufficio Qualità Ambiente del Comune di Rapallo, effettuerà un servizio di raccolta degli scarti vegetali che risultano dalla pulizia dei giardini o dal taglio dell’erba, escluse le potature di alberi (sono ammessi solo piccoli rami). Il servizio gratuito e a domicilio, è rivolto esclusivamente ai cittadini che hanno l'esigenza di smaltire gli sfalci del proprio giardino e non possono recarsi alla piattaforma ecologica, chiusa per emergenza COVID-19.

I cittadini che desiderano prenotare il servizio, possono fare richiesta chiamando il numero verde di Aprica 800 437678 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 15.00.

Gli sfalci o scarti vegetali dovranno essere collocati, a scelta dei cittadini, dentro sacchi robusti a perdere di qualsiasi colore, di capacità massima litri 110; saranno gestiti non più di 5 sacchi per utente per volta.

Il servizio sarà attivo da martedì 14 aprile ed è garantito fino al raggiungimento del limite di capacità organizzative e di capienza dei mezzi di Aprica; eventuali ulteriori richieste saranno messe in coda in ordine cronologico di arrivo.

PER OGNI INFORMAZIONE SUL SERVIZIO, POTETE CHIAMARE IL NUMERO VERDE 800-437678

Seguici sui nostri canali