A Rapallo torna il Rigiocattolo: solidarietà all’appello

Ritiro previsto per il 15 dicembre

A Rapallo torna il Rigiocattolo: solidarietà all’appello
Rapallo - Santa Margherita, 09 Dicembre 2019 ore 09:43

Sarà il 15 dicembre la data in cui anche quest’anno i cittadini del Tigullio troveranno il punto di raccolta del Rigiocattolo a Rapallo.

Un gioco per i bimbi più sfortunati

Il Rigiocattolo non è uno svuota cantine, il messaggio del Comitato spontaneo nato otto anni fa a Rapallo è insegnare la solidarietà ai bambini affinché siano loro stessi a scegliere un personale giocattolo da regalare a bambini più sfortunati. Il Comitato ringrazia il Cor per aver messo a disposizione le strutture e la logistica per la gestione del materiale raccolto.

Punto di raccolta in via Mameli

Il punto di raccolta sarà allestito come ogni anno in via Mameli pedonale  domenica 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 15.

I giocattoli verranno ritirati da una casa famiglia genovese che provvederà a confezionarli in pacchetti regalo per donare un sorriso ai bambini meno fortunati la mattina del 25 dicembre.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: