Cronaca
I lavori

A Recco avviata l'annuale manutenzione ordinaria dei rivi minori

Iniziato anche il piano ordinario di manutenzione e sicurezza dell'intero corso del torrente Recco

A Recco avviata l'annuale manutenzione ordinaria dei rivi minori
Cronaca Golfo Paradiso, 02 Agosto 2022 ore 11:33

A Recco è partita dal rio della Né, proseguendo sul Verzemma, Fontana e Liceto, l'azione di pulizia e di rimozione della vegetazione infestante negli alvei dei corsi d'acqua minori. L'intervento sta procedendo nel letto degli altri quattro rivi (Lagofreddo, Sonega, Cotella e Treganega) e sarà concluso entro la prima decade di agosto. I lavori sono stati affidati alla ditta Bio System Srl per un impegno di spesa di circa 8mila euro. E' anche partito il piano ordinario di manutenzione e sicurezza dell'intero corso del torrente Recco, programmato ogni anno in vista dell'autunno.

Le dichiarazioni

"Con questo intervento di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua diamo risposta alle esigenze di una efficace prevenzione del rischio idrogeologico - spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - rimuovendo la vegetazione infestante che ostacolerebbe il normale deflusso delle acque, in caso di intense precipitazioni".

"L’obiettivo prioritario è mettere in sicurezza il territorio, a salvaguardia di persone e beni" aggiunge il consigliere delegato Chicca Zanzi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter