Il caso

A Recco in piena emergenza aumentano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti

Gandolfo: «Comportamenti non giustificabili e che verranno perseguiti»

A Recco in piena emergenza aumentano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti
Pubblicato:

In piena emergenza sanitaria si registrano episodi di abbandono dei rifiuti ingombranti che creano problemi a chi sta svolgendo servizi essenziali per tutta la comunità. A denunciarlo è il sindaco di Recco nell'attesa e seguita diretta quotidiana sul canale Facebook.

A Recco in piena emergenza aumentano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti

«Negli ultimi tempi la quantità di rifiuti ingombranti abbandonati accanto alle isole ecologiche è aumentata. Qualcuno in questi giorni sta approfittando per fare pulizia nelle cantine o nelle soffitte ma questo non giustifica e non dà il diritto di conferire in maniera scorretta i rifiuti. Le telecamere sono sempre operative e questi comportamenti incivili verranno presto perseguiti. Ricordo a chi avesse la necessità di smaltire ingombranti che il servizio di ritiro a domicilio è stato potenziato. Attraverso il numero verde di Idealservice è sufficiente prenotare e attendere qualche giorno per il ritiro, standosene comodamente a casa».

Intanto è operativa da ieri una app, con il supporto delle telecamere, che consente alla Polizia locale di verificare da remoto eventuali code non ordinate davanti ai negozi e di intervenire in caso di assembramento. «Nei prossimi giorni - annuncia il sindaco - entrerà in funzione un drone per controllare il territorio. Abbiamo tutta la tecnologia a disposizione e bisogna solo tenere duro, senza abbassare la guardia contro questo nemico invisibile».

Seguici sui nostri canali