A Recco parte la pulizia dei corsi d'acqua

I lavori verranno svolti da due ditte esterne operanti sul territorio, individuate a seguito delle obbligatorie indagini di mercato, per un cifra complessiva di poco superiore ai 30 mila euro

A Recco parte la pulizia dei corsi d'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso di questa settimana prenderà il via una capillare attività di pulizia dei corsi d’acqua.
“Come facciamo ogni anno – racconta l’assessore Giuseppe Rotunno – abbiamo programmato anche stavolta un serie di interventi di rimozione delle essenze vegetali cresciute negli alvei dei fiumi. Dopo la pulizia del torrente Ricina fatta a settembre completiamo oggi l’attività di prevenzione, oltremodo necessaria a fronte dell’approssimarsi della stagione delle piogge”.

A Recco parte la pulizia dei corsi d'acqua

"Saranno interessati dai lavori praticamente tutti i rii del territorio e non solo quelli classificati come significativi dai piani di bacino. Tra questi possiamo ricordare il rio Liceto, il rio della Né, il rio Sonego, il rio di Lagofreddo, il rio Cotella, il rio Treganega , il rio della Fontana e il rio Faveto".

Spiega ancora l’assessore Rotunno: “gli interventi sono stati divisi in due tranche. La prima era immediatamente cantierabile con le risorse che erano già disponibili, la seconda verrà invece avviata a breve con le somme che l’assessore Buccilli si è impegnato a reperire con la prossima variazione di bilancio”.

I lavori verranno svolti da due ditte esterne operanti sul territorio, individuate a seguito delle obbligatorie indagini di mercato, per un cifra complessiva di poco superiore ai 30 mila euro.

Seguici sui nostri canali