Golfo Paradiso

A Recco si accende il Natale

Domani, venerdì 8 dicembre, alle ore 17 si illumina l'albero dono della comunità di Ponte di Legno

A Recco si accende il Natale
Pubblicato:

Recco si prepara a vivere la magia del Natale con una serie di eventi e iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini. Come sempre, il simbolico via ai festeggiamenti è fissato con l’accensione dell’albero, giunto in piazza Nicoloso dopo il lungo viaggio da Ponte di Legno. L’appuntamento è in programma domani, venerdì 8 dicembre, alle ore 17 in piazza del municipio, con il sindaco Carlo Gandolfo che darà il via ufficialmente alle festività natalizie, facendo brillare le luci a bassissimo consumo energetico sistemate sull'abete. Intanto, l'atmosfera natalizia già attraversa il cuore della città, grazie alle luminarie accese una quindicina di giorni fa nelle strade del centro cittadino e sulla facciata del Palazzo comunale.

Domani, venerdì 8 dicembre, alle ore 17 si illumina l'albero dono della comunità di Ponte di Legno

“Ringraziamo gli amici di Ponte di Legno, con cui siamo gemellati dal 1956 che, come da tradizione consolidata, donano a Recco uno degli alberi più belli dell'Alta Val Camonica - ha dichiarato il sindaco Gandolfo - questo gesto di amicizia e solidarietà ci fa sentire parte di una grande famiglia”.

Il prossimo appuntamento con la magia del Natale è in programma sabato 16 dicembre con il Confeugo, ovvero il falò che si accende in piazza per scaldare l’atmosfera e augurare buone feste a tutti. Per l'occasione una delegazione proveniente da Ponte di Legno sarà a Recco per rinsaldare il gemellaggio con la città.

Seguici sui nostri canali