A scuola di Protezione civile con Radio Club Levante

Radio Club Levante a Chiavari

A scuola di Protezione civile con Radio Club Levante
Cronaca Chiavari - Lavagna, 05 Giugno 2019 ore 07:15

Stamattina i volontari del Radio Club Levante saranno in Piazza Fenice per il consueto appuntamento organizzato da Fidapa.

Radio Club Levante

Saranno presenti, per parlare di protezione civile, prevenzione, auto protezione e soccorso, una squadra di radioamatori, un team di Cinofili (con i preziosi cani brevettati per la ricerca persone) e una squadra antincendio con le relative attrezzature.

Radio Club Levante, da oltre vent’anni crede ed è presente in questa preziosa attività di prevenzione, sia nelle scuole (di ogni ordine e grado) sia nelle piazze (vedi la campagna di io non rischio”). Già nel 1997 aderiva alla campagna nazionale “scuola sicura”, distribuendo migliaia di opuscoli informative e mostrando ai giovani, video in cui si spiegavano le calamità a cui le scuole potessero essere soggette e come proteggersi per limitare il piu’ possibile, i danno alle persone. Decine le prove di evacuazione eseguite, utili anche alle maestre e al personale scolastico.

“I giovani studenti sono un efficacissimo veicolo di diffusione delle informazioni in famiglia, spesso raccontando e suggerendo ai genitori quanto recepito in questi incontri e. chissà, magari tra di loro si celano futuri preziosi volontari….”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli