A12 Genova- Sestri Levante: riaperto il casello di Chiavari
Conclusi i lavori nella galleria "Della Moranda"
Sulla A12 Genova - Sestri Levante, sono terminati nella mattinata odierna (venerdì 12 marzo) i lavori definitivi di ispezione e manutenzione della galleria "Della Moranda" situata presso la stazione di Chiavari, pertanto sia il fornice che la stazione di Chiavari torneranno ad essere percorribili, con 24 ore di anticipo in entrambi i sensi di marcia, già dalle 18:00 di oggi, venerdì 12 marzo.
La galleria è stata interessata, a partire dal 1° febbraio, da interventi di ispezione e manutenzione, come previsto dal piano di potenziamento della rete ligure, pianificato in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. I lavori di sostituzione di alcuni tratti del rivestimento con nuovi elementi prefabbricati in calcestruzzo sono stati portati avanti per fasi consequenziali per la natura dell’ammasso che ospita il fornice, costituito da ardesia che, per sue peculiarità, consente di intervenire in sicurezza su alcune limitate porzioni alla volta.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia – Liguria". È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l'Italia.