A12, la mappa delle prossime chiusure

Nell'ambito del piano di ispezioni delle gallerie programmate nel mese di gennaio, in orario notturno

A12, la mappa delle prossime chiusure
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesime chiusure in A12 a causa delle ispezioni in autostrada programmate nel mese in corso: ecco la mappa delle nostre stazioni.

Genova-Sestri Levante chiusa da oggi sino al 31

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, nell'ambito del programma di ispezioni delle opere d'arte programmate nel mese di gennaio, in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle quattro notti consecutive di lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa l'uscita della stazione di Sestri Levante, per chi proviene da Livorno. Di conseguenza, sarà chiuso l'accesso all'area di servizio "Riviera nord", situata nel tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna, verso Genova.
In alternativa, si potrà uscire alla stazione autostradale di Lavagna. I veicoli in entrata a Sestri Levante, verso Genova, potranno regolarmente accedere all'area di servizio "Riviera nord".

Recco-Rapallo, tratto chiuso in questi giorni

Sempre  nell'ambito del piano di ispezioni delle gallerie programmate nel mese di gennaio, in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiuso il tratto compreso tra Recco e Rapallo in entrambe le direzioni, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-verso Sestri Levante, nelle due notti consecutive di lunedì 27 e martedì 28 gennaio, con orario 22:00-6:00;
-verso Genova, nelle due notti consecutive di venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, con orario 22:00-6:00.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-verso Sestri Levante: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Recco, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A12, alla stazione autostradale di Rapallo, per proseguire in direzione di Sestri Levante;

-verso Genova: dopo l'uscita alla stazione autostradale di Rapallo, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare, sulla A12, alla stazione autostradale di Recco, per proseguire in direzione di Genova.

Nell'attraversamento del centro di Rapallo, vige un limite massimo di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in Piazza Pastene, in entrambe le direzioni.
Pertanto, i mezzi pesanti di altezza non superiore ai 4 metri e di peso superiore alle 12 tonnellate potranno percorrere Piazzale Genova, Via S.Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, SS1 Aurelia.

 

Recco-Genova, tratto chiuso per alcuni giorni

Sarà chiuso il tratto compreso tra Recco e Genova Nervi in entrambe le direzioni, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-verso Genova, nelle tre notti consecutive di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 gennaio, con orario 22:00-6:00 e dalle 22:00 di lunedì 3 alle 6:00 di martedì 4 febbraio. Di conseguenza, non si potrà usufruire dell'area di servizio "S.Ilario nord", situata all'interno del tratto chiuso.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Recco, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con eventuale rientro, sulla A12, alla stazione autostradale di Genova Nervi;

-verso Sestri Levante, nelle quattro notti consecutive di martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 febbraio, con orario 22:00-6:00. Di conseguenza, non si potrà usufruire dell'area di servizio "S.Ilario sud", situata all'interno del tratto chiuso.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Genova Nervi, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro, sulla A12, alla stazione autostradale di Recco, per proseguire in direzione di Sestri Levante.

 

 

Seguici sui nostri canali