A12, nuova ondata di chiusure notturne

A Rapallo insofferenza per il transito sulla viabilità ordinaria dei mezzi pesanti

A12, nuova ondata di chiusure notturne
Rapallo - Santa Margherita, 06 Febbraio 2020 ore 16:48

Ancora chiusure notturne in A12, non senza problematiche.

A12, nuove chiusure notturne, a Rapallo si discute

Se già stasera infatti chiuderà il tratto tra Sestri Levante e Lavagna, dalle ore 21 alle ore 06 di domani (chiusure che si ripeteranno la prossima settimana a partire dal 12 febbraio),  in particolare crea una certa insofferenza l’ennesima serie di chiusure sul tratto compreso tra Chiavari e Rapallo. Anche qui  ancora chiusure notturne tra la sera di venerdì (dalle 22) e la mattina del sabato (ore 6), in direzione Genova, mentre in senso opposto chiusure nelle due notti consecutive di lunedì 10 e martedì 11 febbraio, con stesso orario. Questo come sempre nell’ambito del piano di ispezioni e delle manutenzioni delle gallerie e per consentire un intervento sulle barriere antirumore. Ed a Rapallo si fa sentire in modo particolare il peso del traffico deviato sulla circolazione ordinaria, a maggior ragione per il senso unico alternato ancora in vigore sull’Aurelia: tanto che il Sindaco Bagnasco chiede un incontro con Autostrade per l’Italia, dopo aver già incontrato anche il Prefetto. La lagnanza segue quanto riscontrato coi disagi analoghi della scorsa settimana, con il traffico di mezzi pesanti e conseguenti danni, denuncia Bagnasco, all’arredo urbano.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: