Abbandono rifiuti, multato un commerciante chiavarese
Agli autori dei conferimenti irregolari al di fuori dell'isola ecologica di piazza Verdi la Polizia è risalita grazie alle immagini delle telecamere

Prosegue a Chiavari il giro di vite della Polizia Locale per l’abbandono dei rifiuti: multa ad un esercente commerciale.
Rifiuti abbandonati, commerciante multato
Intensificata l’attività di contrasto al fenomeno di abbandono rifiuti e al non corretto conferimento degli stessi da parte della Polizia Locale. Durante le attività di monitoraggio del territorio sono stati identificati i responsabili di un conferimento non differenziato al di fuori degli spazi dell’isola ecologica automatizzata di piazza Verdi. Grazie all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza è scattata una sanzione amministrativa pari a 100 euro per un esercente commerciale.
«L’amministrazione Di Capua ha recentemente acquisito nuovi strumenti di vigilanza, fissi e mobili, che ci consentiranno di individuare nelle aree più critiche del territorio conferimenti non regolari o abbandoni - rimarca l’Assessore ai servizi ecologici, Massimiliano Bisso - È nostra intenzione dare un forte segnale in questa direzione sanzionando in maniera costante chi non si attiene alle regole stabilite».
Quelli che stanno commettendo questi reati dovrebbero essere nominati. Inoltre, simile a Singapore, queste persone dovrebbero essere costrette a indossare camicie rosa acceso e pulire la spazzatura dalle nostre strade.