La denuncia

Abbandono selvaggio a Sampierdicanne

Una trentina di sacchi neri della spazzatura sono abbandonati, da almeno due mesi, oltre a rifiuti vari

Abbandono selvaggio a Sampierdicanne
Cronaca Chiavari - Lavagna, 25 Novembre 2020 ore 13:00

Una discarica a cielo aperto tra il palazzetto dello sport e la tensostruttura di Sampierdicanne. Una trentina di sacchi neri della spazzatura sono abbandonati, da almeno due mesi.

La denuncia

E poi, dallo scorso fine settimana presenti alcune sedie, scatole di cartone, materassi, un triciclo, secchi di vernice e diversi elettrodomestici rotti.

Abbandono selvaggio a Sampierdicanne

Questa “giungla” dell’abbandono di rifiuti ingombranti e dell’indifferenziato circonda i sei bidoni della raccolta differenziata dei rifiuti si trova all’esterno della tensostruttura e del palazzetto, nella strada che porta al cimitero di Sampierdicanne, prima di via Case Sparse. Almeno dal mese di settembre, sono presenti i circa trenta sacchi neri, notati più volte da residenti e passanti. Che vedono peggiorare di giorno in giorno questa situazione vergognosa, in una zona che è diventata una vera e propria terra di nessuno.

Fototrappole e vigili ecologici, urgono interventi

Molto probabile che a ciò si sia arrivati con la complicità del lockdown e della sospensione dell’attività sportiva, che hanno portato, ormai da mesi, meno afflusso di persone. Eccetto i sempre presenti “furbetti” della differenziata che possono conferire scorrettamente, anche rifiuti ingombranti, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Urge il ripristino del decoro nell’area ed un maggior controllo, magari con delle fototrappole oppure con la recente introduzione dei nuovi vigili ecologici: se come primo impegno monitorassero l’area che porta al cimitero di Sampierdicanne andrebbero sicuramente a colpo sicuro…

I lavori di pulizia

Lunedì 16 novembre, i rifiuti ingombranti e la trentina di sacchi neri abbandonati tra il palazzetto dello sport di Sampierdicanne e l’adiacente tensostruttura.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità