31 casi da inizio anno

Abbatte quattro paletti della segnaletica e si dà alla fuga. Fermato dai Vigili, era senza assicurazione

Automobilista denunciato per fuga dopo un sinistro e multato con 866 euro per la mancata copertura assicurativa

Abbatte quattro paletti della segnaletica e si dà alla fuga. Fermato dai Vigili, era senza assicurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbatte con l'auto quattro paletti parapedonali a bordo strada (in via Ippolito d'Aste a Recco) e si dà alla fuga al volante della sua auto. In pochi minuti, sulla base delle indicazioni di alcuni passanti, gli agenti della polizia locale recchelina hanno individuato l'uomo, che è stato denunciato per fuga a seguito di un sinistro e multato con 866 euro perché la vettura era addirittura sprovvista di copertura assicurativa.

"Fortunatamente - sottolineano dal comando della polizia locale - nessun passante si è fatto male. Il conducente dopo aver abbattuto quattro parapedonali salendo sul marciapiede si è poi allontanato velocemente dalla zona". Quello avvenuto lo scorso fine settimana è solo l'ultimo caso di auto fermata e trovata priva di assicurazione.

Trentuno auto senza assicurazioni scoperte dall'inizio dell'anno

"Nel significativo elenco dei reati contestati dalla Polizia locale di Recco - fanno sapere dal Comune - spicca il fenomeno sempre più diffuso e preoccupante dei veicoli trovati senza copertura assicurativa. Dall'inizio dell'anno, nel corso dei controlli compiuti dagli agenti grazie anche all'utilizzo del sistema di videosorveglianza collegato alla banca dati della Motorizzazione, sono stati 31 i veicoli scoperti con l'assicurazione scaduta e, di conseguenza, sottoposti a sequestro amministrativo".

"Questi risultati aumentano la sicurezza per chi circola. Invece chi utilizza l'auto senza essere in linea con la normativa non solo commette un illecito ma non ha alcun rispetto dell'incolumità altrui" dice il sindaco Carlo Gandolfo.

Seguici sui nostri canali