Chiavari

Acqua "diversa", i controlli

Da un po’ di tempo il gusto ed il colore dell’acqua del rubinetto è decisamente peggiorata

Acqua "diversa", i controlli
Pubblicato:

L’acqua “du brunzin” non è più buona come una volta. A notarlo diversi cittadini di vari quartieri della città, che hanno segnalato la questione ad alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.

Il caso

Da un po’ di tempo, infatti, il gusto ed il colore dell’acqua del rubinetto è decisamente peggiorata. Sia come gusto, con un maggior sapore di cloro, sia come colore, tendente al marroncino. Alcuni consiglieri dell’amministrazione comunale hanno inviato nella giornata di lunedì 16 novembre, una segnalazione all’ufficio di Igiene e ad Iren:

"Qualità acqua potabile a Chiavari, i consiglieri comunali Alberto CorticelliAlice GalliDavid Cesaretti e Luca Ghiggeri hanno effettuato lo scorso lunedì 16 novembre una richiesta agli organi competenti per richiedere verifiche sulla qualità delle acque potabili nei vari quartieri della città, stante le numerose segnalazioni ricevute – hanno dichiarato i consiglieri del gruppo “Lista Marco Di Capua Sindaco” -. Aggiorneremo la cittadinanza appena riceveremo un riscontro dai gestori del servizio".

Seguici sui nostri canali