Menu
Cerca
A Camogli

Ad un mese dalla frana del cimitero, la Città rende omaggio ai defunti e alle famiglie

Il Comitato cittadino "CaligoSuCamogli" e tutta la Comunità renderanno un saluto domani, lunedì 22 marzo

Ad un mese dalla frana del cimitero, la Città rende omaggio ai defunti e alle famiglie
Cronaca Golfo Paradiso, 21 Marzo 2021 ore 10:43

E’ trascorso un mese dal crollo del Cimitero di Camogli.

Il Comitato cittadino CaligoSuCamogli e tutta la Comunità, nella giornata di lunedì 22 marzo, renderanno un saluto ai defunti travolti e dispersi. A causa delle normative Covid-19 purtroppo questo saluto non potrà tenersi in presenza: i parenti delle salme travolte dal crollo, i Cittadini e tutti coloro che ci sono vicini, chi dalle proprie case, chi dal proprio posto di lavoro, chi a Camogli, chi nei paesi vicini ed in ogni luogo nel mondo, si stringeranno virtualmente in un unico abbraccio.

Alle ore 16:00 il Battello della Golfo Paradiso – simbolo della  Città – suonerà le sirene, tanto care ai marinai e a tutta Camogli.

“Il quel momento, ovunque saremo, ci raccoglieremo in un minuto di silenzio, mentre un gommone della Croce Verde ed un gozzo dei Pescatori, con a bordo alcuni parenti, salperanno dal
porticciolo di Camogli per recarsi nella zona antistante il Cimitero, nello specchio d’acqua non interessato dalle operazioni di recupero della Protezione Civile”, spiega il Comitato.

Alle ore 16:15 circa una corona di fiori (per gli amanti del linguaggio dei fiori, abbiamo scelto l’iris, il garofano bianco, il crisantemo bianco, la fresia e il rosmarino) verrà consegnata al
mare. Un altro suono della sirena della flotta della Golfo Paradiso scandirà questo momento riunendo tutta la comunità ed i parenti dei dispersi in un unico caloroso abbraccio ai defunti coinvolti nel crollo.

A seguire, una Santa Messa in suffragio dei defunti e dei loro cari sarà celebrata alle ore 17:00 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta ed alle ore 18:00 nel monastero di San Prospero dei frati Benedettini Olivetani.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli