Cronaca
Rapallo

Addio a Cesare Florio

Lutto per la scomparsa di una persona molto nota

Addio a Cesare Florio
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 20 Settembre 2022 ore 07:24

Una Rapallo attonita ha appreso ieri, lunedì 19 settembre, la notizia della scomparsa, all'età di 73 anni, di Cesare Florio.

In città era una vera e propria istituzione: Florio nel corso degli anni, in occasione dello svolgimento di svariati eventi, ha magistralmente interpretato il ruolo di Babbo Natale riuscendo a far sorridere e ad emozionare tantissimi bambini.

A piangerlo, fra gli altri, il Gruppo Alpini Rapallo, realtà nella quale Florio viene ricordato come «un grande Alpino, sempre attivo al Rifugio Margherita».

«Non ci sono parole. La città intera oggi piange Cesare Florio - ha scritto ieri sera su Facebook il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, pubblicando una foto che lo ritrae insieme a Florio in versione Babbo Natale -. Rapallino amato da tutti, lo ricorderemo per sempre così, nei panni di Babbo Natale. L’intera amministrazione comunale si stringe al dolore dei suoi famigliari e di tutti i suoi cari».

Fissata la data dei funerali

A dare il triste annuncio della dipartita di Cesare sono stati la figlia Chiara, il fratello Sergio, il nipote Stefano e i parenti tutti.

Il santo rosario sarà recitato mercoledì 21 settembre alle 18 presso l'Oratorio dei Bianchi.

I funerali avranno luogo giovedì 22 settembre alle 10:30 nella Basilica Arcipresbiteriale di Rapallo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter