La scomparsa

Addio a don Mario Perinetti

Ricoverato per complicazioni cardiache, era legato anche alla diocesi di Chiavari. L’anno scorso era balzato agli onori della cronaca per l’acido nel calice usato durante la messa

Addio a don Mario Perinetti
Pubblicato:

E’ mancato in queste ore all’ospedale di San Martino,  il canonico don Mario Perinetti, ricoverato per complicazioni cardiache.

Avrebbe compiuto 84 anni il 16 luglio

Sacerdote della diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato ma molto conosciuto anche nella diocesi di Chiavari, nel dicembre 2024 aveva riportato ustioni di terzo grado per aver ingerito una sostanza acida al posto del vino mentre celebrava la messa nella chiesetta di Sant'Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago.

 Don Perinetti aveva un forte legame con la città e la diocesi di Chiavari, dove era  conosciuto da molti confratelli sacerdoti, inoltre era stato presidente della Rsa delle suore Gianelline di corso Colombo, prima del passaggio all’attuale Rsa Gianelli.

Mercoledì 16 luglio avrebbe compiuto 84 anni. La salma di don Perinetti sarà trasferita a Brugnato, nella cappella della Casa del Sacro Cuore, nel corso della mattinata di martedì 15 luglio. Il giorno dopo, giorno appunto del suo compleanno, si terranno i funerali nella concattedrale dei Santi Pietro, Lorenzo e Colombano, presieduti dal vescovo Luigi Ernesto Palletti. Il feretro sarà poi sepolto nel cimitero brugnatese, nella cappella dei canonici.