Aveva 93 anni

Addio a Giovan Battista Pecoraro

Il toccante messaggio a lui rivolto da parte del Comitato di Cicagna della Croce Rossa Italiana

Addio a Giovan Battista Pecoraro
Pubblicato:

Se n’è andato all’età di 93 anni Giovan Battista Pecoraro.

A dare il triste annuncio il figlio Roberto con Daniela e Sara, il nipote Ivan con la mamma Nadia, i nipoti, i parenti tutti.

I funerali avranno luogo lunedì 30 gennaio alle 10 nella chiesa arcipresbiteriale di Cicagna. Il rosario sarà recitato domenica 29 alle 19 nella chiesa di Cicagna.

La famiglia chiede pubblicamente di non inviare fiori bensì offerte alla sezione di Cicagna della Croce Rossa Italiana.

Un pilastro del Comitato di Cicagna della Croce Rossa Italiana

Il Comitato di Cicagna della Croce Rossa Italiana ha pubblicato oggi sulla propria pagina Facebook un toccante messaggio dedicato a Giovan Battista Pecoraro:

«Con oggi è andato via un pezzo IMPORTANTISSIMO di storia del nostro Comitato... non basterebbe un libro per ricordarti caro Giovanni... “Tutti più soli”. Potremmo pensare di esserlo? No, non possiamo. Perché ogni suono di campana, ogni fischio di sirena, ogni nostro pensiero o azione portano il tuo nome. Cosa saremmo senza il tuo lavoro instancabile, unico e profondo che ci ha guidato da quando esistiamo. Con il tuo essere sempre un passo dietro ai riflettori, che senza te non sarebbero mai stati accesi. Ci hai cresciuto, hai cresciuto tutte le generazioni di questa Famiglia, e continuerai a farlo. Non possiamo dirti grazie, non basterebbe per quello che sei stato, per quello che sei! Ti porteremo in ogni mano tesa, in ogni sorriso, e in ogni lacrima. Quelle oggi non mancheranno! Arrivederci Giovanni».

Seguici sui nostri canali