la perdita

Addio a Giovanni Traverso, scomparso a 55 anni

Tecnico dei motori marini, è mancato all'ospedale di Sestri Levante

Addio a Giovanni Traverso, scomparso a 55 anni

Il Tigullio si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Giovanni Traverso, mancato all’età di 55 anni presso l’ospedale di Sestri Levante. Originario di Santa Margherita Ligure, Giovanni era una figura stimata e conosciuta in tutto il comprensorio, non solo per le sue doti umane ma anche per la sua grande professionalità tecnica. Da anni prestava infatti servizio come tecnico specializzato presso la ditta Marine Power Technology Srl di Casarza Ligure, dove i colleghi, oggi distrutti dal dolore, lo ricordano come un punto di riferimento insostituibile nel settore dei motori marini.

La notizia ha destato profondo cordoglio anche a Chiavari, dove Giovanni viveva ed era circondato dall’affetto di una fitta rete di amici e parenti. Lo annunciano con immenso dolore la moglie Monica, il nipote Luca, il cognato Franco, la suocera Teresa con il cognato Christian, il fratello, la sorella e tutti i numerosi colleghi di lavoro. La famiglia ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare al personale della Farmacia Bellagamba e della Bottega di Esculapio di Chiavari per le cure e l’assistenza prestate.

La comunità potrà rendere l’ultimo saluto a Giovanni in occasione delle esequie che si terranno nei prossimi giorni. Il rosario sarà recitato domani, mercoledì 11 febbraio alle ore 19:00, presso il Santuario di S. Antonio in via S. Francesco a Chiavari. I funerali avranno invece luogo giovedì 12 febbraio alle ore 10:30, nella medesima Chiesa.

La foto scelta per il manifesto