Addio a Luigia Lisin Queirolo, aveva 107 anni
Aveva festeggiato mercoledì scorso con i parenti da Biagio a Recco, poi domenica 5 era attesa un'altra festa per i 108 anni
Aveva festeggiato la prima volta mercoledì scorso con i parenti da Biagio a Recco, poi ci sarebbe stato un altro momento di festa domenica 5 novembre nel giorno del suo compleanno per il ragguardevole traguardo dei 108 anni, ma Luigia "Lisin" Queirolo se n'è andata.
Era una delle persone più longeve della nostra regione e viveva ancora sola nella sua casa di Santa Margherita Ligure, anche se il figlio Giancarlo Squintani le faceva visita tre volte al giorno e nelle belle giornate la accompagnava a fare una passeggiata.
Nata nel 1915
Nata nel 1915, Lisin sin da giovane aveva iniziato a lavorare in qualità di guardarobiera al prestigioso “Mediterraneo” di Santa Margherita Ligure, attività proseguita in veste di stiratrice.
«Precisa come poche, amava il suo lavoro – ci aveva raccontato il figlio Giancarlo –, basti pensare che, nonostante avesse già compiuto il secolo di vita, ha continuato a stirare per beneficenza gli abiti dei sacerdoti della parrocchia».
Mercoledì erano arrivati dall'Inghilterra una sfilza di nipoti e pronipoti in quanto la moglie di Giancarlo, Paola Savage , è originaria di Sheffield.
Condoglianze alla famiglia da parte di tutta la redazione.