Sestri Levante

Addio a Massimo Solari, stasera il rosario, domani i funerali

Anche Solari è stato portato via dal Covid: così come il compagno della figlia, il volontario della Croce Rossa Pietro Lacamera, morto pochi giorni prima

Addio a Massimo Solari, stasera il rosario, domani i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Si reciterà questa sera alle 19 il rosario per Massimo Solari, nella basilica di Santa Maria di Nazareth, dove domani, alle ore 15, si svolgeranno i funerali. La salma del 76enne, infine, sarà tumulata nel cimitero della sua Sestri Levante.

Solari, titolare dell'hotel Mira e uomo molto apprezzato dalla comunità per il suo impegno sociale, politico ed artistico, era ricoverato da circa una settimana all'ospedale di Sestri Levante, dopo aver contratto il Covid-19: qui le sue condizioni sono improvvisamente e rapidamente precipitate sino al decesso avvenuto venerdì. E, come ricorda anche il Secolo XIX di oggi, il 54enne Pietro Lacamera, volontario della Croce Rossa di Riva, era anch'egli morto pochi giorni fa nello stesso ospedale, anche lui ucciso dal Covid. Lacamera era il compagno della figlia di Solari: due morti dunque che si ricollegano ad una catena di contagio, ed una immane tragedia, familiare.

Seguici sui nostri canali