san colombano

Addio a Rosa Vallerga

Nota per i fatti di cronaca del 2006, si è spenta all'età di 71 anni

Addio a Rosa Vallerga
Pubblicato:

La Val Fontanabuona ha salutato ieri, nella chiesa di San Colombano di Vignale, Rosa Vallerga. Aveva 71 anni.

 

La donna era nota alla cronaca da quando, nel 2006, per un raptus, aveva accoltellato e ucciso il marito, Agostino Greco, accompagnatore sugli scuolabus, nella loro abitazione di Vignale Alta. Al momento dell'omicidio la donna si trovava già in cura presso i servizi di igiene mentale: era stata assolta dal reato di omicidio perché totalmente incapace di intendere e di volere.

Dopo la detenzione in un ospedale psichiatrico, Vallerga era stata ospite della residenza protetta Villa Chiara di Rapallo e I Due Mari di Velva.

Lascia il figlio Stefano con Debora, i nipoti Anastasia ed Edoardo, la sorella Antonietta con Pasquale, le nipoti Marianna, Francesca e Alessandra.

Seguici sui nostri canali