lutto a chiavari e in val d'aveto

Addio a Sergio Giuffra, maestro nell'arte della panificazione

Originario di Santo Stefano, era stato emigrante nel dopoguerra in Sudamerica; era un frequentatore abituale del Circolo Comunali

Addio a Sergio Giuffra, maestro nell'arte della panificazione
Pubblicato:

Si è spento all'ospedale di Lavagna, dove era ricoverato, Sergio Giuffra, conosciuto come "Colon". Aveva 85 anni.

La storia di Giuffra è particolarmente suggestiva: originario di Santo Stefano d'Aveto, emigrante nel dopo guerra in Sudamerica, in particolare a Lima, in Perù, al suo ritorno Giuffra fondò l'azienda Colip Srl a San Vincenzo di Galliera, in provincia di Bologna, dove divenne tecnologo dell'arte bianca della panificazione.

Ormai in pensione, si ritirò a Chiavari dove è stato un abituale frequentatore del Circolo Comunali bocciofila in piazza Giovanni Paolo II.

Giuffrè lascia la moglie Tilde pareti, i figli Monica con Andrea e Stefano con Fiorella, il fratello Mario e famiglia, la sorella Rosanna e famiglia, i cognati, le cognate, i nipoti, i cugini e parenti.

Il rosario sarà recitato giovedì 18 aprile alle 18:30 nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari e, alle 19, nel santuario di Nostra signora di Guadalupe a Santo Stefano d'Aveto dove avranno luogo i funerali, venerdì 19 aprile alle 11.

La famiglia desidera ringraziare di cuore le persone che con affetto, amicizia e dedizione hanno assistito Sergio.

Seguici sui nostri canali