Pubblicato:
cordoglio
Addio ad Alfredo Solari "Ü pue"
Lutto in città per la leggenda delle feste di luglio

Rapallo dice addio ad Alfredo Solari, personaggio storico della città e una delle colonne portanti di tutto il mondo dei Massari e delle feste di luglio. A darne notizia ieri il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco pubblicando una foto d'epoca che ritrae Solari (a sinistra).
Rapallo oggi subisce una grave perdita.Ho appena appreso della scomparsa del caro Amico Alfredo Solari conosciuto da tutti come “Ü pue”. Lo ricordo con piacere sempre presente in ogni Sparata del Panegirico insieme a tutti i Massari dei Sestieri e in moltissime feste patronali.In rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale mi stringo attorno al dolore della sua famiglia e di tutti i suoi cari.
Lo saluta anche il sestiere Cappelletta:
Il presidente, il direttivo, i massari del sestiere Cappelletta addolorati porgono le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Alfredo Solari detto Pue ex fuochino pirotecnico e grande amico dei sestieri e delle feste di luglio. R.I.P. .
Costaguta:
Con dolore ed eterna ammirazione,i massari del sestiere Costaguta salutano e rendono onore a una vera e propria leggenda delle feste di Luglio, Alfredo Solari.Ciao Pue, grazie di tutto.
Lo salutano tutti i sestieri, i comitati frazionali come quello di Foggia:
Il Comitato e tutti i suoi membri partecipano al dolore per la scomparsa di Alfredo Solari, per tutti noi semplicemente "Pue".
La sua presenza ed il grande aiuto che i tanti anni di festa patronale hanno rappresentato un punto di riferimento per la nostra comunità rimarranno per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.A tutta la famiglia, parenti ed amici vanno le nostre più sentite condoglianze.
Riposa in pace, Pue
