Cronaca
lutto

Addio ad Angelo Quaquaro, presidente onorario del Coro Voci d'Alpe

"Angiolino", per gli amici, era conosciuto e stimato a Santa Margherita e non solo per la generosità e la gentilezza

Addio ad Angelo Quaquaro, presidente onorario del Coro Voci d'Alpe
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 30 Luglio 2021 ore 14:51

Se ne è andato Angelo Quaquaro, già segretario e presidente del Coro "Voci d'Alpe" di Santa Margherita Ligure. La formazione alla quale apparteneva da molti anni lo ricorda con affetto: "Il coro Voci d'alpe lo ricorda come fondatore e corista, poi per lungo tempo quale Segretario. Infine come Presidente e quindi come Presidente Onorario. Angelo Quaquaro ha a dedicato gran parte del suo tempo libero all'attività del coro così come i fratelli Peppino, Presidente dalla fondazione del coro 1969 al 2008 e Gian Galeazzo anche lui recentemente scomparso".

Raffinato cultore e appassionato d'arte, dai modi gentili e premurosi

"Angelo - proseguono gli amici del Coro - è stato tenore secondo ma anche organizzatore degli eventi del coro sempre attento ai minimi particolari.
E' stato un Amico di riferimento per tutti i coristi e gli amici del coro, ineguagliabile per gentilezza dei modi e nei rapporti interpersonali.
Angiolino, come tutti lo chiamavano, era una persona cortese e premurosa, un raffinato cultore e intenditore d'arte. Il Coro Voci d'alpe si sente accanto ai suoi famigliari, la cognata Rosanna e i nipoti Raffaella e Benedetto che lo hanno accompagnato in questi ultimi anni che per Angelo non sono stati di certo facili".

I funerali saranno celebrati sabato 31 Luglio alle 16 nella Basilica Nostra Signora della Rosa a Santa Margherita Ligure.